Richiesta di assegnazione del numero civico - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

Richiesta di assegnazione del numero civico

Responsabile del procedimento: Rondelli Fabia
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe

  • Responsabile dell'ufficio: Responsabile Area: dott.ssa Borghi Roberta
  • Contatti:
    TELEFONO: 0375-899921 FAX: 0375-899027 EMAIL: servizidemografici@comune.dosolo.mn.it PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it
  • Operatori: Rondelli Fabia - Ardenghi Elisa
  • Orari: Lunedì,Martedi, Venerdi, Sabato dalle ore 09.00 alle ora 12.30 - Mercoledi e Giovedi dalle ore 11 alle 13
Cos'è: I cittadini devono chiedere l'assegnazione del numero civico per ogni nuova costruzione appena ultimata (prima che il fabbricato sia occupato), e per le ristrutturazioni su edifici esistenti o altre opere che comportano una nuova apertura sulla strada.
La richiesta è obbligatoria per legge e si presenta all'Ufficio Anagrafe.
Quando la piastrella con il numero civico esterno è pronta per la consegna, il richiedente viene avvisato tramite lettera.

Il proprietario del fabbricato deve
chiedere, dove sia necessario, anche la determinazione dei criteri per l'indicazione della numerazione interna da effettuarsi a cura del proprietario stesso.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Come si richiede : Occorre compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo.
Tempi: 30 giorni dal momento della richiesta
Spese a carico dell'utente: 13 euro per ogni piastrella di numero civico esterno assegnato.
Riferimenti legislativi (Normativa): art. 43 D.P.R. 223/1989;
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (163 valutazioni)