Legalizzazione di fotografia - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

Legalizzazione di fotografia

Responsabile del procedimento: Rondelli Fabia
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe

  • Responsabile dell'ufficio: Responsabile Area: dott.ssa Borghi Roberta
  • Contatti:
    TELEFONO: 0375-899921 FAX: 0375-899027 EMAIL: servizidemografici@comune.dosolo.mn.it PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it
  • Operatori: Rondelli Fabia Ardenghi Elisa
  • Orari: Lunedì,Martedi, Venerdi, Sabato dalle ore 09.00 alle ora 12.30 - Mercoledi e Giovedi dalle ore 11 alle 13
A chi è destinato: La legalizzazione di fotografia è l'attestazione che un' immagine fotografica corrisponde alla persona dell'interessato.
Si effettua su richiesta esclusivamente per ottenere il rilascio di documenti personali (passaporto, licenza di caccia, patente ecc.).
Qualore le fotografie siano presentate direttamente dall'interessato alle amministrazioni che rilasciano i documenti personali ( ad es. la Questura), gli uffici riceventi sono tenute a legalizzarle.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Come si richiede : E' necessaria la presenza dell'interessato, una fotografia formato tessera ed un documento di riconoscimento.
Tempi: nessuno
Documentazione rilasciata: certificato di autentica della fotografia
Validità documentazione rilasciata: 6 mesi
Spese a carico dell'utente: - Esente dall'imposta di bollo ai sensi dell'art.34 comma 2 D.P.R. 445/2000
Riferimenti legislativi (Normativa): - art. 34 del D.P.R. 445/2000 - circolare del Ministero dell'Interno MIACEL n. 3 del 14.3.1995
Note: La Circolare del Ministero dell'Interno MIACEL n. 3 del 14.3.1995 ha ribadito che il ricorso agli uffici comunali è possibile quando la foto debba essere prodotta ad una pubblica amministrazione. Non possono quindi essere legalizzate fotografie affinchè vengano presentate ad uffici privati quali palestre, associazioni sportive, circoli, banche.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (16 valutazioni)