CERTIFICATI DI STATO CIVILE (nascita-matrimonio-morte-cittadinanza) - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

CERTIFICATI DI STATO CIVILE (nascita-matrimonio-morte-cittadinanza)

Responsabile del procedimento: Rondelli Fabia
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Responsabile Area: dott.ssa Borghi Roberta
  • Telefono: 0375-899921
  • Fax: 0375-899027
  • Email: servizidemografici@comune.dosolo.mn.it
  • Operatori: Rondelli Fabia
  • Orari: Lunedì,Martedi, Venerdi, Sabato dalle ore 09.00 alle ora 12.30 - Mercoledi e Giovedi dalle ore 11 alle 13
Chi può richiederlo: I cittadini che necessitano del rilascio di certificazioni del proprio stato civile possono recarsi all'ufficio di Stato Civile per la richiesta.
In alternativa possono essere richiesti anche da un componente del nucleo famigliare.
A chi è destinato:
Le certificazioni rilasciate in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Dpr n. 445/2000.
Infatti, sui certificati è apposta la dicitura “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
Modalità di Attivazione: A Domanda
Tempi: 3 giorni prima del giorno in cui si necessita del certificato
Documentazione rilasciata: certificato di stato civile
Validità documentazione rilasciata: illimitata
Spese a carico dell'utente: nessuna
Riferimenti legislativi (Normativa): D.P.R. 223/1989 D.P.R. 396/2000 Legge n. 183 del 12/11/2011
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)