Servizio di acquedotto, depurazione e fognatura - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

Servizio di acquedotto, depurazione e fognatura

Responsabile del procedimento: Teacque S.r.l.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Manutenzione Patrimonio

  • Responsabile dell'ufficio: arch. Riccardo Belfanti
  • Orari: Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Cos'è: La società, che opera nella sola Provincia di Mantova per la gestione unitaria del servizio idrico integrato su affidamento dell’autorità dell’ATO di Mantova, svolge le seguenti attività di gestione e di erogazione:

- ricerca, captazione, sollevamento, trasporto, trattamento e distribuzione dell’acqua per qualsiasi uso;

- trasporto, trattamento e smaltimento delle acque di rifiuto urbano ed industriali e loro eventuale riutilizzo, gestione delle reti fognarie e di depurazione delle acque reflue;

- tutte le attività anche di natura complementare, di supporto e/o sussidiarie inerenti il ciclo integrato delle acque così come previste dalla normativa in materia.
A chi è destinato: Il servizio è destinato a tutti i cittadini (privati, imprese ed enti) che hanno titolo o sono tenuti ad avviare un rapporto contrattuale con il gestore (proprietario, usufruttuario, superficiario, enfiteuta, concessionario di aree demaniali. etc.).
Come si richiede : Tea Acque fornisce notizie relative ai servizi erogati ed alle modalità di fruizione degli stessi da parte dei clienti (documenti necessari per l’espletamento delle diverse pratiche, tariffe in vigore, tipologie), e in particolare:

- fornisce informazioni sui contratti in vigore, sui consumi fatturati e sulle modalità di accesso agli atti, in conformità alle norme vigenti;

- informa sulle procedure di pagamento delle bollette, sulle modalità di lettura contatori, nonché sulle agevolazioni esistenti;

- informa sul meccanismo di composizione e variazione delle tariffe nonché di ogni variazione delle medesime e degli elementi che le hanno determinate;

- rende note, nei locali accessibili ai clienti o nelle comunicazioni periodiche, le procedure per la presentazione di eventuali reclami;

- predispone procedure per la rilevazione e la segnalazione di consumi anomali onde suggerire ai clienti miglioramenti sull’utilizzo tecnico/contrattuale del servizio;

- predispone servizi telefonici adatti a soddisfare le esigenze informative relativamente a tutto quanto attiene il rapporto commerciale (contratti, volture, informazioni, bollette, allacciamenti, ecc.);

- assicura un servizio di informazioni relative all’Acquedotto;

- effettua periodici sondaggi per accertare l’efficacia delle informazioni e comunicazioni effettuate e per recepire eventuali ulteriori esigenze del cliente in questo campo.


Con la fattura vengono fornite comunicazioni di carattere generale.

E’ disponibile un sito internet (www.teacque.it) su cui sono pubblicate le principali informazioni relative ai servizi erogati.

E’ inoltre possibile indirizzare messaggi e richieste di chiarimento mediante posta elettronica; le risposte saranno inviate mediante posta elettronica ai clienti che renderanno disponibile il loro indirizzo e-mail.

Dove rivolgersi: Tea spa – Sede Centrale Vicolo Stretto, 12 – 46100 Mantova Tel. 0376-4121 fax: 0376 412109. e-mail: clienti@teaspa.it
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