MANUNTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

MANUNTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO

Responsabile del procedimento: geom. Paolo Zangelmi
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Manutenzione Patrimonio

  • Responsabile dell'ufficio: arch. Riccardo Belfanti
  • Orari: Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Cos'è: Il Comune di Dosolo con la manutenzione ordinaria del verde pubblico soddisfa la necessità di decoro della città. In particolare attraverso il servizio di sfalcio delle aree verdi viene garantita la fruibilità di giardini pubblici e di aree cortive scolastiche; con lo sfalcio delle banchine stradali della viabilità comunale si garantisce il decoro delle strade e la sicurezza stradale; con la potatura delle alberature cittadine si valorizza e si gestisce il patrimonio arboreo comunale.
A chi è destinato: Il servizio è destinato a tutti i cittadini

Come si richiede : Il servizio viene erogato attraverso l’affidamento dei lavori a ditte esterne e attraverso la gestione diretta mediante personale dipendente del Comune. Le fasi del servizio si attuano durante il corso dell’anno a seconda delle esigenze stagionali. Di norma dalla primavera fino all’autunno vengono eseguiti gli sfalci delle aree verdi, in numero variabile a seconda delle tipologie da 12 a 7 sfalci nella stagione. Le banchine stradali vengono invece sfalciate almeno 4 volte. Durante l’autunno - inverno vengono di norma eseguiti lavori di potatura di piante e abbattimenti di alberi morti o gravemente ammalorati
Tempi: Per richieste sfalcio dell’erba: da 3 / 4 giorni a una settimana circa. Per richiesta potature di alberi: le potature si eseguono una o due volte l’anno, secondo le priorità.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (21 valutazioni)