VALUTAZIONE PREVENTIVA - Comune di Dosolo

guida ai servizi - Comune di Dosolo

VALUTAZIONE PREVENTIVA

Responsabile del procedimento: Geom. Paola Giova
Cos'è: Richiesta preliminare di ammissibilità relativa ad un intervento che si intende chiedere
Chi può richiederlo: Il proprietario dell'immobile o chi abbia titolo alla presentazione della DIA o del Permesso di costruire può chiedere preliminarmente al SUE una valutazione preventiva sulla ammissibilità dell'iniziativa che intende realizzare.

A chi è destinato: La domanda va presentata dal titolare di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso ecc) sul bene (area o fabbricato) oggetto del permesso.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Come si richiede : L'interessato deve rivolgersi ad un tecnico progettista abilitato, che dovra' presentare l'istanza compilata su apposito modello e completa di tutti gli elaborati tecnici necessari così come previsto dal regolamento edilizi.
Tempi: Si richiede prima di presentare un permesso di costruire.
Documentazione rilasciata: rilascio del parere di massima entro 45 gg., diversamente opera un silenzio-assenso
Validità documentazione rilasciata: La valutazione preventiva ha validità di un anno. La stessa decade anche prima di tale termine se, nel frattempo, intervengono modifiche alla pianificazione urbanistica.
Spese a carico dell'utente: < 1 Marca da bollo € 14,62
< € 75.00 per diritti di segreteria
Riferimenti legislativi (Normativa): L.R. 31/2002 T.U. n. 380/01 Delibera del C.C. n. 47 del 01.08.2003
Note: A seguito dell’emissione di tale provvedimento, il titolare non è obbligato alla presentazione d’altri atti o documenti, così come, in fase progettuale, non è obbligato al pieno rispetto di quanto preliminarmente previsto.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)