REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - Comune di Dosolo

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Per Domenica 20 e Lunedi 21 SETTEMBRE 2020 è stato indetto con Decreto del Presidente della Repubblica il REFERENDUM POPOLARE confermativo della legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari.

Gli elettori residenti in Italia che si trovino TEMPORANEAMENTE all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione referendaria, possono comunicare al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali di voler optare, limitatamente alla suddetta consultazione, per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero dove l'elettore si trova domiciliato (venendo, quindi, cancellato dalle liste degli elettori che votano in Italia per detto Referendum).

Con le stesse modalita' possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.

Dovrà essere presentata apposita e tempestiva richiesta entro il giorno 19 AGOSTO 2020 - usando il modulo disponibile in fondo alla pagina - all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza.

La richiesta, corredata di copia del documento d'identità, può essere inoltrata in uno dei seguenti modi :

1. posta ordinaria al seguente indirizzo : Ufficio Elettorale del Comune di Dosolo , Piazza Garibaldi n. 3 -  46030  DOSOLO  (MN);
  2. fax al n. 0375 899027
  3. posta elettronica: segreteria@comune.dosolo.mn.it
  4. posta elettronica certificata (PEC):                                            segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it
  5. consegna a mano da persona diversa dall’interessato.

Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale.