ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021 - Comune di Dosolo

archivio notizie - Comune di Dosolo

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021

 

 

TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

 

Le iscrizioni online saranno aperte dal giorno 20/06/20 al giorno 15/08/2020

 

I genitori che intendano quindi aderire al servizio di refezione scolastica dovranno obbligatoriamente collegarsi al sito istituzionale del Comune di Dosolo, cliccare “SPAZIO SCUOLA Servizio pasti mensa scolastica” e così accedere al portale web genitori.

A questo punto si dovranno utilizzare le credenziali personali legate al codice fiscale dell’adulto secondo i seguenti casi:

  • Il genitore che già dispone delle credenziali (username e password) legate ad un precedente figlio che utilizza già la mensa potrà utilizzarle da quest’anno per effettuare l’iscrizione del/dei proprio/i figlio/a.
  • Il genitore che si trova a dover accedere per la prima volta: una volta entrato nel portale, cliccando su “REGISTRATI “, dovrà inserire i propri dati anagrafici, un n° di cellulare, un indirizzo mail e dovrà scegliere un nome utente ed una password (le credenziali di accesso verranno confermate in automatico con una mail spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato, lo stesso indirizzo e-mail sarà utilizzato per inviare il codice PAN dell’alunno che servirà per effettuare poi i pagamenti).

Dopo aver immesso le credenziali, i genitori dovranno cliccare la dicitura “iscrizioni online” e seguire la procedura guidata fino alla fine per la conferma (in ogni pagina del sito sarà presente un box informativo contenente le linee guida). Durante la procedura online si dovranno accettare le condizioni esposte, in caso contrario non sarà possibile completare l’iscrizione. Al termine il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione con contestuale invio di e-mail con allegata la ricevuta dell’iscrizione online. La procedura sarà da ripetere per ogni bambino per cui si vuole gestire l’iscrizione online.

 

Vi informiamo che, l’ufficio scuola del Comune, sarà disponibile a collaborare con gli utenti, per supportare eventuali difficoltà nella procedura di iscrizione - (referente: Lorenza Valli – 0375 89573 int.111)

 

 

 

INFORMAZIONI RELATIVE AI PAGAMENTI

 

Ne approfittiamo per ricordare che il sistema di refezione è un servizio di prepagato a domanda individuale e per ogni utente viene creato un conto elettronico a scalare; ciò significa che per poter usufruire del servizio, il pagamento deve essere eseguito in modo anticipato.

I pasti devono essere pagati anticipatamente e andranno a scalare dal credito dell’alunno.

 

Per comodità di pagamento e per rendere più fluida la procedura dei versamenti, il Comune di Dosolo vi invita a compilare correttamente il modulo SEPA/SDD (qui allegato) per l’addebito automatico sul conto corrente; CIRFOOD richiederà direttamente alla vostra banca una rata fissa di € 90,00 (20 presenze) che vi sarà addebitata ogni qual volta il vostro credito si sta esaurendo. Il modulo andrà riconsegnato alla scuola di appartenenza.

 

In alternativa, potrete pagare (sempre in modo anticipato) con Bancomat presso L’UNICO ESERCENTE CONVENZIONATO A DOSOLO: tabaccheria VIZI E SERVIZI di Alice Brusciano – Via Lame, 2. Per effettuare la ricarica si dovrà semplicemente comunicare il codice PAN dell’alunno iscritto al servizio. L’importo ricaricato verrà automaticamente accreditato a favore dell’alunno e verrà rilasciata una ricevuta del versamento effettuato. L’operazione di ricarica è gratuita e non viene applicata alcuna commissione.

Si ricorda che per poter usufruire delle detrazioni IRPEF del 19% nella dichiarazione dei redditi 2021, relativamente ai redditi dell’anno 2020, i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili.

 

Si intendono tracciabili le spese sostenute con:

-Bancomat

-SDD (pagamento tramite addebito su conto corrente bancario.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (32 valutazioni)