CONTRIBUTO MUTUI PRIMA CASA e E-LEARNING - Comune di Dosolo

archivio notizie - Comune di Dosolo

CONTRIBUTO MUTUI PRIMA CASA e E-LEARNING

 

 

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

 

➡️Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:

📍contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020;

📍contributo e-learning: un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

 

➡️La richiesta può essere presentata da lavoratori dipendenti, autonomi o libero professionisti purché rientrino nelle casistiche di difficoltà previste dal bando oppure le famiglie ove un loro componente è morto per covid-19.

Le famiglie devono inoltre avere i seguenti requisiti:

- almeno un figlio a carico di età inferiore o uguale a 16 anni di età all’atto di presentazione della domanda per il contributo mutui prima casa;

- almeno un figlio a carico di età compresa tra i 6 e i 16 anni di età all’atto di presentazione della domanda per il contributo e-learning;

- ISEE ordinario o corrente in corso di validità (ISEE 2020) o precedente (ISEE 2019) con valore minore o uguale ad € 30.000,00.

 

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

 

Per tutte le informazioni consultare sito Regione Lombardia https://www.regione.lombardia.it/…/p…/pacchetto-famiglia.ffl

 

oppure consultare i documenti qui allegati.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (65 valutazioni)