DETRAZIONI SPESE MENSA SCOLASTICA - Comune di Dosolo

DETRAZIONI SPESE MENSA SCOLASTICA

Reggio Emilia, 12/02/2020

A tutti i genitori degli alunni frequentanti la mensa scolastica a Dosolo.

Con la presente si informano gli utenti che, con l’entrata in vigore della legge di bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF del 19% nella dichiarazione dei redditi 2021, relativamente ai redditi dell’anno 2020, i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili.

Si intendono tracciabili le spese sostenute con:

• Bancomat

• SDD

A tal proposito si ricordano le modalità di pagamento valide per il comune di Dosolo:

• Pagamento bancomat presso l’esercente Tabaccheria e Cartoleria Vizi e Servizi – prossimamente verrà dotato di un pos pago bancomat per poter effettuare pagamenti tracciabili;

• SDD pagamento tramite addebito su conto corrente bancario.

Nel punto di ricarica Vizi e Servizi sarà ancora possibile effettuare pagamenti in contanti fino al 31 marzo 2020 per ottenere le detrazioni fiscali nel 730 del prossimo anno. Dal 1° aprile i pagamenti in contanti non potranno essere portati in detrazione.

Al fine della corretta documentazione da produrre in sede di dichiarazione dei redditi, l’utente dovrà allegare alla ricevuta rilasciata dall’esercente, la copia dell’avvenuto pagamento tramite pos bancario.

Grazie della collaborazione,

CIRFOOD s.c.