BANDO EMERGENZA ABITATIVA - Comune di Dosolo

BANDO EMERGENZA ABITATIVA

BANDO PER INTERVENTI RIVOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE IN LOCAZIONE – ANNO 2019 PER LE PERSONE RESIDENTI NEL COMUNE DI DOSOLO_MISURA 2 E 4

D.G.R. N. XI/2065 DEL 31/07/2019

Si comunica che, ai sensi della DGR n. XI/2065 del 31/07/2019, è possibile presentare domanda per il SOSTEGNO ALL’EMERGENZA ABITATIVA relativamente alle seguenti misure:

MISURA 2: Sostenere famiglie con morosità incolpevole ridotta; Tale intervento non intende configurarsi solo come contributo economico, ma promuovere il senso di responsabilizzazione sociale tra i cittadini. Pertanto si prevede la sottoscrizione di un Accordo firmato con il Comune di residenza in cui si definiscono i termini dell’intervento comunale che diventerà la condizione indispensabile per l’erogazione del contributo stesso.

MISURA 4: Sostenere i nuclei familiari di pensionati anziani, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L. R.16/2016, art. 1, c. 6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro, di vecchiaia, di anzianità e/o assimilabili, in grave disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo.

La domanda d’accesso al beneficio potrà essere presentata:

1. ALL’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Dosolo nelle ore di apertura al pubblico o all’Ufficio Servizi Sociali nelle giornate di lunedì e venerdì negli orari di apertura al pubblico.

2. TRAMITE LA PEC ISTITUZIONALE: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it utilizzando l’apposita modulistica in distribuzione allo sportello Servizi Sociali o reperibile al link di seguito indicato.

TERMINE DI PRESENTAZIONE: 30 SETTEMBRE 2020 ORE 12,30  (termine perentorio).

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di DOSOLO, negli orari di ricevimento dell’Assistente Sociale, (LUNEDI dalle 8,00 alle 11,00 e VENERDI dalle ore 10,00 alle ore 13,00), tel. 0375/839357.

Download Testo completo del Bando  e   Modulistica