BANDO PER INTERVENTI RIVOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA - Comune di Dosolo

BANDO PER INTERVENTI RIVOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA

Avviso pubblico  Interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione, anno 2017”

- DGR n X/6465 del 10.04.2017

Si comunica che, ai sensi della DGR n. 6465 del 10/04/2017, è possibile presentare domanda per  il  SOSTEGNO ALL’EMERGENZA ABITATIVA relativamente alle seguenti misure:

MISURA 1: Reperire nuovi alloggi nel mercato privato da destinare alle emergenze abitative;

Tale misura si concretizza nella ricerca, da parte del comune, di alloggi temporanei, arredati o non arredati, da destinare ad interventi di abitare sociale temporaneo.

MISURA 2: Sostenere famiglie con morosità incolpevole ridotta; Tale intervento non intende configurarsi solo come contributo economico, ma promuovere il senso di responsabilizzazione sociale tra i cittadini. Pertanto si prevede la sottoscrizione di un Accordo firmato con il Comune di residenza in cui si definiscono i termini dell’intervento comunale che diventerà la condizione indispensabile per l’erogazione del contributo stesso.

Le domande potranno essere inoltrate al Comune di Dosolo– Ufficio Servizi Sociali, fino al 31/10/2018 con le seguenti modalità:

·        invio mail alla casella di posta elettronica certificata: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

·        consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Dosolo.

Il bando è consultabile nella sezione Bandi e Avvisi di questo sito istituzionale

Link al Bando )

Per informazioni si può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di DOSOLO, negli orari di ricevimento dell’Assistente Sociale, (LUNEDI dalle 8,00 alle 11,00 e VENERDI DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 13,00), tel. 0375/839357