COMUNE RICONOSCIUTO ENTE PROMOTORE DI ENERGIA PULITA - Comune di Dosolo

COMUNE RICONOSCIUTO ENTE PROMOTORE DI ENERGIA PULITA

Scegliendo il Consorzio CEV, il Comune ha adottato un approccio virtuoso all’uso dell’energia per raggiungere l’obiettivo 20-20-20.

L’utilizzo d’energia proveniente da fonti rinnovabili è fra le attività fondamentali dell’obiettivo 20-20-20, oltre che il principale servizio che il Consorzio CEV garantisce a tutti gli Associati.

Infatti con il solo acquisto della energia elettrica certificata* proveniente da fonti rinnovabili abbiamo contribuito ad evitare l’emissione di 1.104,31 t di CO2.

Questa azione concreta serve a lanciare un messaggio in modo da promuovere una nuova cultura dell’energia pulita.

La certificazione R.E.C.S. attesta l’immagine virtuosa della nostra Amministrazione e la tabella indica il valore del CO2 risparmiato da quando è Socio del Consorzio..

*certificata ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas – ARG/elt 104/11.

In allegato:
- Certificazione 100% verde, che attesta la provenienza da fonti rinnovabili della fornitura d’energia elettrica;

- Tabella con il calcolo della CO2 risparmiata dal Comune, da quando è Socio del Consorzio;

- Poster promozionale.