🔵 REFERENDUM 2022 🔵

Domenica 12 giugno, dalle ore 7 alle 23, nei seggi elettorali allestiti sul territorio, si voterà per cinque referendum abrogativi a tema giustizia.
Si tratta di quesiti abrogativi, che propongono quindi l’annullamento totale o parziale di alcune norme, e per esseri validi dovrà votare almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto. 📍Per votare è necessario portare con sé la tessera elettorale e carta di identità. Per maggiori informazioni

Referendum 2022. Elettori temporaneamente all'estero

Istruzioni per l’ELETTORE TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi ed intende votare all'Estero. L'opzione di voto per corrispondenza deve pervenire al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro l'11 maggio 2022.

EMERGENZA UCRAINA Informazioni per Accoglienza Profughi

In considerazione dell’emergenza Ucraina e del conseguente possibile arrivo di profughi in fuga dalle zone di guerra nel Comune di Dosolo (MN),  si ricordano alla cittadinanza gli adempimenti necessari per l’accoglienza dei profughi Ucraini:

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020

Istruzioni per l’ELETTORE TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi ed intende votare all'Estero.(scadenza opzione 26 Febbraio).

REFERENDUM REGIONALE PER L' AUTONOMIA

REFERENDUM  REGIONALE  PER  L' AUTONOMIA

Domenica 22 ottobre 2017, dalle ore 7 alle 23 , si vota il Referendum per l’Autonomia della Regione Lombardia per la prima volta in Italia con voto elettronico.

Il quesito referendario riguarda l’attribuzione di condizioni particolari di autonomia, e relative risorse, in considerazione della specialità della Lombardia.

Per maggiori informazioni sul quesito e le istruzioni per il voto elettronico, consultare il sito: http://www.regione.lombardia.it/

REFERENDUM PER L' AUTONOMIA -- 22 OTTOBRE : COME SI VOTA

REFERENDUM  PER  L' AUTONOMIA  -- 22 OTTOBRE :  COME SI VOTA

Per votare i cittadini devono recarsi presso il Seggio indicato sulla propria tessera elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.

Si invitano quindi tutti gli elettori che intendono esprimere il voto a rinnovare le proprie tessere elettorali al fine di recarsi al seggio competente.