Area emarginazione e povertà - Comune di Dosolo

CITTADINI E IMPRESE | Servizi Sociali | Area emarginazione e povertà - Comune di Dosolo

AREA EMARGINAZIONE E POVERTA'

BUONI SOCIALI MIRATI

I buoni sociali mirati sono contributi economici erogati secondo quanto previsto da apposito Regolamento e solo su progetto dell’Assistente Sociale. Vengono  concessi esclusivamente per le situazioni dove coniugare aspetti sociali e relazionali con gli aspetti economici abbia una rilevanza considerevole per la realizzazione degli obiettivi finalizzati al benessere psico-sociale dell’individuo e della famiglia.

icona acrobat pdfRegolamento

 

BUONI LAVORO INPS

Il nostro comune già dal 2009, con Delibera di Giunta Municipale n. 86 del 08/10/2009, ha attivato la procedura di l’utilizzo dei buoni INPS per lo svolgimento di attività di lavoro occasionale di tipo accessorio, in particolare: lavori di giardinaggio, pulizia, manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti, lavori operativi in occasione di manifestazioni sportive, fieristiche, culturali o lavori di  emergenza e solidarietà.

Tenendo conto delle difficoltà dovute alla attuale crisi ed alla conseguente diminuzione occupazionale è stato pubblicato un avviso per l’iscrizione ad un elenco delle persone che appartengono alle categorie previste dalla normativa vigente:

  • Percettori di prestazioni integrative del salario o di prestazioni connesse con lo stato di disoccupazione

  • Pensionati

  • Giovani con meno di 25 anni (a partire da un minimo di 14 anni), regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso l’Università (in tutti i periodi dell’anno) o a un Istituto scolastico di ogni ordine e grado (nei periodi di vacanza e il sabato e domenica)

icona acrobat pdfBando 

BUONO FAMIGLIA - REGIONE LOMBARDIA icona acrobat pdfdocumentazione

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (425 valutazioni)