Benvenuto nel portale del Comune di Dosolo - clicca per andare alla home page

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - Tel. 0375 89573 - Fax 0375 899027 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

 
<< ottobre 2017 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 

guida ai servizi

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Hai selezionato questo procedimento
CERTIFICATI DI STATO CIVILE (NASCITA-MATRIMONIO-MORTE-CITTADINANZA)
  • A chi Rivolgersi
  • unità : Stato Civile
  • Responsabile : Rondelli Fabia
  • Orari : dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ora 12.30
  • Telefono: 0375-899921
  • Fax: 0375-899027
  • E-mail: servizidemografici@comune.dosolo.mn.it
  • Descrizione del Procedimento
  • Chi può richiederlo I cittadini che necessitano del rilascio di certificazioni del proprio stato civile possono recarsi all'ufficio di Stato Civile per la richiesta.
    In alternativa possono essere richiesti anche da un componente del nucleo famigliare.
  • Procedimento: Informazioni
  • A chi è destinato
    Le certificazioni rilasciate in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
    Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Dpr n. 445/2000.
    Infatti, sui certificati è apposta la dicitura “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
  • Modalità di Attivazione  A Domanda
  • Tempi 3 giorni prima del giorno in cui si necessita del certificato
  • Documentazione rilasciata certificato di stato civile
  • Validità documentazione rilasciata illimitata
  • Spese a carico dell'utente   nessuna
  • Riferimenti legislativi (Normativa) D.P.R. 223/1989
    D.P.R. 396/2000
    Legge n. 183 del 12/11/2011
ultimo aggiornamento in data: 25/01/2012
cerca nel sito
motore di ricerca
 
area riservata
area riservata

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - CF 83000130209 / P.IVA 01322060201 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :

Foto di testata realizzata da Gipsi Massimo