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Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - Tel. 0375 89573 - Fax 0375 899027 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

 
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guida ai servizi

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
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SERVIZIO DI ACQUEDOTTO, DEPURAZIONE E FOGNATURA
  • A chi Rivolgersi
  • unità : Manutenzione Patrimonio
  • Responsabile : Ing. Andrea Marchini
  • Orari : Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Descrizione del Procedimento
  • Cos'è La società, che opera nella sola Provincia di Mantova per la gestione unitaria del servizio idrico integrato su affidamento dell’autorità dell’ATO di Mantova, svolge le seguenti attività di gestione e di erogazione:

    - ricerca, captazione, sollevamento, trasporto, trattamento e distribuzione dell’acqua per qualsiasi uso;

    - trasporto, trattamento e smaltimento delle acque di rifiuto urbano ed industriali e loro eventuale riutilizzo, gestione delle reti fognarie e di depurazione delle acque reflue;

    - tutte le attività anche di natura complementare, di supporto e/o sussidiarie inerenti il ciclo integrato delle acque così come previste dalla normativa in materia.
  • Procedimento: Informazioni
  • A chi è destinato Il servizio è destinato a tutti i cittadini (privati, imprese ed enti) che hanno titolo o sono tenuti ad avviare un rapporto contrattuale con il gestore (proprietario, usufruttuario, superficiario, enfiteuta, concessionario di aree demaniali. etc.).
  • Come si richiede  Tea Acque fornisce notizie relative ai servizi erogati ed alle modalità di fruizione degli stessi da parte dei clienti (documenti necessari per l’espletamento delle diverse pratiche, tariffe in vigore, tipologie), e in particolare:

    - fornisce informazioni sui contratti in vigore, sui consumi fatturati e sulle modalità di accesso agli atti, in conformità alle norme vigenti;

    - informa sulle procedure di pagamento delle bollette, sulle modalità di lettura contatori, nonché sulle agevolazioni esistenti;

    - informa sul meccanismo di composizione e variazione delle tariffe nonché di ogni variazione delle medesime e degli elementi che le hanno determinate;

    - rende note, nei locali accessibili ai clienti o nelle comunicazioni periodiche, le procedure per la presentazione di eventuali reclami;

    - predispone procedure per la rilevazione e la segnalazione di consumi anomali onde suggerire ai clienti miglioramenti sull’utilizzo tecnico/contrattuale del servizio;

    - predispone servizi telefonici adatti a soddisfare le esigenze informative relativamente a tutto quanto attiene il rapporto commerciale (contratti, volture, informazioni, bollette, allacciamenti, ecc.);

    - assicura un servizio di informazioni relative all’Acquedotto;

    - effettua periodici sondaggi per accertare l’efficacia delle informazioni e comunicazioni effettuate e per recepire eventuali ulteriori esigenze del cliente in questo campo.


    Con la fattura vengono fornite comunicazioni di carattere generale.

    E’ disponibile un sito internet (www.teacque.it) su cui sono pubblicate le principali informazioni relative ai servizi erogati.

    E’ inoltre possibile indirizzare messaggi e richieste di chiarimento mediante posta elettronica; le risposte saranno inviate mediante posta elettronica ai clienti che renderanno disponibile il loro indirizzo e-mail.

  • Dove rivolgersi   Tea spa – Sede Centrale

    Vicolo Stretto, 12 – 46100 Mantova

    Tel. 0376-4121 fax: 0376 412109.
    e-mail: clienti@teaspa.it

  • Link utili
ultimo aggiornamento in data: 27/01/2011
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