Benvenuto nel portale del Comune di Dosolo - clicca per andare alla home page

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - Tel. 0375 89573 - Fax 0375 899027 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

 
<< ottobre 2017 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 

guida ai servizi

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Hai selezionato questo procedimento
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (C.D.U.)
  • A chi Rivolgersi
  • unità : Ufficio Tecnico
  • Responsabile : geom. Paola Giova
  • Orari : Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Telefono: 0375-839364
  • Fax: 0375-899027
  • E-mail: urbanistica@comune.dosolo.mn.it
  • Descrizione del Procedimento
  • Cos'è Consiste nell’attestazione rilasciata dal Comune, tramite il responsabile del settore competente, circa la destinazione derivante dal Piano Regolatore Comunale (e PGT) in vigore relativa ad uno o più terreni rappresentati e distinti come particelle catastali. In pratica indica in che zona o area (residenziale, produttiva, agricola ecc..) è compresa una determinata particella catastale e di conseguenza a quali prescrizioni di tipo urbanistico è soggetta.
  • Chi può richiederlo Il CDU può essere richiesto, dal proprietario o dal tecnico da questi incaricato
  • Procedimento: Informazioni
  • A chi è destinato Tutti coloro che devono stipulare atti di compravendita di terreni o di pertinenza di edifici superiori a 5.000 mq e atti di successione.
  • Modalità di Attivazione  A Domanda
  • Come si richiede  "Occorre compilare l’apposito modulo di richiesta, con le indicazioni catastali del foglio e del mappale ed un’eventuale fotocopia del frazionamento.
  • Documentazione rilasciata Certificato
  • Validità documentazione rilasciata Il certificato di destinazione urbanistica conserva validità per 1 anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
  • Documenti da presentare   Domanda in bollo (salvo esenzioni previsti dalla Legge) corredata dell'estratto autentico di mappa catastale aggiornato con individuata l'area interessata
  • Riferimenti legislativi (Normativa) D.P.R. 380/2001 art. 30
  • Documenti allegati
    MODULO C.D.U. - formato pdf - 141 Kb
  • NOTE "i diritti di segreteria devono essere sempre pagati al momento della presentazione della domanda.

    Ove il richiedente ritenga che ricorra l'ipotesi di esenzione dall'imposta di bollo (es uso successione), questa dovrà essere indicata nella domanda, riportando lo specifico riferimento al caso previsto dalla predetta normativa
    "
ultimo aggiornamento in data: 07/12/2010
cerca nel sito
motore di ricerca
 
area riservata
area riservata

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - CF 83000130209 / P.IVA 01322060201 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :

Foto di testata realizzata da Gipsi Massimo