Benvenuto nel portale del Comune di Dosolo - clicca per andare alla home page

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - Tel. 0375 89573 - Fax 0375 899027 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

<< novembre 2017 >>

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultimo aggiornamento in data: 05/04/2012
AGENZIA DELLE ENTRATE OFFRE NUOVI SERVIZI ONLINE
notizia pubblicata in data : martedì 6 marzo 2012

Agenzia delle Entrate ha attivato dal nuovo anno il servizio Fisconline dedicato a tutti i contribuenti, compresi i cittadini italiani residenti all’estero e le società più piccole, non abilitate a Entratel (servizio dedicato agli intermediari).

Il nuovo servizio telematico sul sito www.agenziaentrate.gov.it offre la possibilità di “fare” operazioni e “consultare” documenti che sono a disposizione di chi è in possesso del codice di identificazione personale (Pincode); esempio  pagare le imposte, inviare la dichiarazione, registrare un contratto di affitto, visualizzare versamenti e atti, ecc.

Per chi invece non avesse un Pincode può scegliere comunque tra i servizi “open”, cioè ad

accesso libero, come ad esempio quello per calcolare il bollo auto inserendo la targa o la potenza del veicolo; determinare il numero di rate per pagare il dovuto in seguito a un controllo automatizzato e formale della dichiarazione; verificare la regolarità dei contrassegni telematici; controllare gli importi per la tassazione degli atti giudiziari; verificare la validità di codici fiscali e partite Iva comunitarie (archivio Vies).

Tutti i contribuenti dovrebbero essere a conoscenza dei vantaggi offerti dai servizi telematici dell’Agenzia.

Per questo, è stata realizzata una brochure in forma di libretto, messa a disposizione anche sul sito internet dell’Agenzia, riportante i servizi online ad oggi disponibili, le informazioni sulle modalità di richiesta del Pincode e l’indicazione delle modalità di contatto con l’Agenzia, costituendo in tal modo una sorta di memorandum per il contribuente.

Documenti collegati alla notizia:

Modulo richiesta Pincode

Modalità di utilizzo dei servizi telematici (circolare 54/11 dell'Agenzia Entrate)

Comunicato stampa notizia attivazione Fisconline

area riservata

Comune di Dosolo, Piazza Garibaldi, 3, 46030 Dosolo (MN) - CF 83000130209 / P.IVA 01322060201 - PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :

Foto di testata realizzata da Gipsi Massimo